Quali sono i passi che si devono seguire per scegliere un software di gestione progetti che sia adatto alla propria realtà aziendale?
Innanzitutto si deve valutare più di una soluzione software e tra queste sceglierne due o tre che si avvicinino maggiormente alle esigenze necessarie. Sarebbe opportuno vedere anche gli aspetti organizzativi, le modalità di attivazione del prodotto e disponibilità del supporto, le potenzialità del prodotto, se sono disponibili API per integrarsi, le caratteristiche tecniche e condizioni di utilizzo. Queste informazioni non devono per forza essere reperite in autonomia, si può anche contattare il fornitore del software anche se si è ancora in una fase iniziale di valutazione.
Per potere valutare più a fondo i software prescelti, la facilità di utilizzo e le funzionalità di interesse, è necessario provare una versione demo del prodotto. Se il software è un servizio SaaS, solitamente la formula consiste nel provare in autonomia una versione gratuita o trial con un tempo limitato, e se convince procedere con l'acquisto secondo le condizioni che il servizio offre. In altri casi, per maggiori esigenze, si fissa un incontro con il fornitore in cui verrà presentato e mostrato il software.
T-PPM la soluzione TeraNet per il Project Management
T-PPM Project Management è il software in riposta all'esigenza di gestire a 360 gradi ed in modo semplice e flessibile i progetti e le commesse dei propri clienti e i progetti interni.
T-PPM gestione progetti è ricco di funzionalità, e può essere utilizzato diversi modi: c'è chi ha necessità di pianificare, chi di gestire le attività lavorative, chi di gestire le proprie commesse con i costi e i ricavi di budget e reali sui progetti, chi si organizza internamente lavorando per progetti o più di una di queste cose messe assieme. Inoltre presenta numerevoli strumenti per la collaborazione e l'organizzazione personale, citandone alcuni, un software per i Kanban, per la produttività personale quali il calendario attività, i todo e checklist personali o di progetto, gli appuntamenti, per la gestione dei documenti, delle riunioni e dei verbali. Non si limita ad essere un software di gestione progetti, ma organizza in molti aspetti il lavoro di una persona o di un gruppo di colleghi, di conseguenza il lavoro per tutta l'azienda!
Dal sito, nella parte superiore della pagina, è sempre disponibile un pulsante dal quale puoi prenotare una demo live. In video conferenza ti illustreremo le parti del prodotto sul quale è emerso un maggiore interesse e potremo confrontarci su ulteriori esigenze e su ciò che offriamo.
Cerchiamo di valutare le esigenze delle aziende per aiutarle ad adottare la soluzione del nostro software di gestione progetti che si adatta meglio alla loro realtà.