L'efficienza riduce i tempi ed i costi, ma anche lo stress!
Tutti gli strumenti integrati in T-PPM, che permettono di coordinare, organizzare, governare e rendicontare le attività personali e dei team di progetto, sono progettati per gestire in modo dinamico, integrato e sopratutto strutturato i dati e le relazioni in gioco.
Tutti i tool forniscono inoltre informazioni fresche ed in tempo reale al sistema di gestione dei progetti interni e dei progetti clienti. Interfacce semplici usabili, unite a potenti dashboard, permettono di monitorare ogni singolo aspetto delle attività lavorative e dei progetti.

T-Activity - Gestione e consuntivazione
T-Activity è il tool che permette di gestire con la massima efficienza la consuntivazione delle ore lavorative e delle attività svolte sui progetti, grazie ad interfacce e funzionalità come Calendario, Agenda, TimeSheet. T-Activity permette di monitorare in tempo reale i costi delle risorse che svolgono attività lavorative ed attività operative su progetto.
T-Activity permette inoltre di classificare le attività realmente rendicontate, rendendo disponibili preziose informazioni sulla tipologia di attività svolte dalle risorse e dai collaboratori; queste informazioni possono essere trasversali al progetto, ruolo, ufficio, sede, dipartimento fornendo delle fotografie (temporali) di come sono impegnate le risorse e il carico di lavoro.
Il modulo T-Activity offre inoltre un workflow approvativo per confermare le attività rendicontate dalle risorse. L'attivazione del WF è opzionale, per andare incontro a realtà in cui l'approvazione delle attività non è strettamente necessaria.
Report e dashboard integrati forniscono un valido supporto ai Board direzionali fornendo informazioni di dettaglio fondamentali per fare delle valutazioni a 360° sulla base delle tipologie di attività svolte e carichi di lavoro.
T-Activity collabora con lo strumento di pianificazione dei team T-Plan, con lo strumento di T-Timetracking e con lo strumento di pianificazione automatica T-SmartPlanner.
T-Plan - Pianificazione e coordinamento dei team
T-Plan è lo strumento di coordinamento e pianificazione avanzata delle attività lavorative di progetto. L'interfaccia permette di pianificare, in modo semplice ed intuitivo e su base mensile, le attività delle risorse dei team di progetto. L'interfaccia dispone inoltre di ulteriori funzionalità per coordinare e pianificare le risorse indipendentemente dai progetti ed è dotata di viste per ufficio, sede business unit o gruppi di lavoro dinamici e personalizzabili.
T-Plan evidenzia gli slot temporali di disponibilità effettiva di ciascuna persona per rendere più efficiente e fluido il processo di programmazione delle attività. Permette inoltre di aggiungere dinamicamente alla vista di pianificazione risorse esterne ai team di progetto sulla base di filtri avanzati. Sarà possibile poi, con semplici operazioni, integrare il team di progetto o la vista di pianificazione scelta con nuove risorse sulla base delle disponibilità ed esigenze.
T-Tracking - Tracciamento delle ore lavorative
T-Tracking è l'innovativo strumento integrato nella soluzione T-PPM che permette di tracciare in modo semplice le attività lavorative grazie a timer avanzati sempre disponibili in qualsiasi interfaccia.
T-Tracking permette di tracciare sia delle attività generiche, indicando opzionalmente una descrizione di cosa si appresterà a fare, o di associare i timer a specifiche attività di progetto di cui si è membri dei team. Nella modalità più avanzata T-Tracking permette di associare i time ad uno specifico task della kanban board o ad uno specifico ticket generato dal software T-HelpDesk!
T-Smartplanner - Automazione pianificazioni
T-Smartplanner è un agente intelligente progettato per semplificare la pianificazione delle attività lavorative. É in grado di individuare in tempi molto brevi gli intervalli di disponibilità delle risorse e conseguentemente di pianificare in modo automatico le attività lavorative su un progetto o un'attività della WBS di progetto.
Lo strumento T-SmartPlanner può essere guidato indicando svariati parametri e i vincoli che devono essere tenuti in considerazione dall'agente pianificatore. A prescindere dalla modalità di pianificazione scelta, T-SmartPlanner pianificherà le attività lavorative nel modo ottimale, senza creare sovrapposizioni con le attività lavorative già pianificate su qualsiasi progetto.
Gestione delle attività ed altri strumenti di Project Management disponibili
Tutti gli strumenti dedicati alla gestione delle attività interagiscono pro-attivamente con diversi altri tool presenti in T-PPM Project Portfolio Management.
Dati freschi ed ed in tempo reale sono ad esempio forniti alla WBS di progetto, alla dashboard di progetto permettendo la generazione di report contestuali che rappresentano il reale stato avanzamento dei progetti ed al tool di gestione del piano dei ricavi e redditività di progetto.
Informazioni di dettaglio sulle ore pianificate, consuntivate ed approvate sono fornite in tempo reale allo strumento T-GANTT in modo che possano essere rappresentate nelle timeline di progetto e messe a confronto con quanto previsto dalla pianificazione delle attività della WBS.
Scopri tutti gli strumenti e i tool della suite T-PPM Project Portfolio Management.
T-PPM e integrazione con software terzi
T-PPM garantisce la massima flessibilità grazie a potenti API che, ad esigenza, permettono di integrarsi facilmente con altri gestionali aziendali, come ERP, HR, in modo da automatizzare ulteriormente processi di gestione del flusso di dati in entrata ed uscita.
T-PPM la scelta innovativa ed evoluta
T-PPM offre strumenti innovativi e semplici da utilizzare che permettono a qualsiasi tipologia di azienda ad aumentare le performance e la produttività delle risorse e dei collaboratori, riducendo al contempo i tempi di coordinamento e monitoraggio e dei costi di gestione!
Integrazione, efficienza e flessibilità assicurano la coordinazione e il monitoraggio di progetti interni, progetti per clienti, attività personali e attività su progetto senza precedenti.
T-PPM permette di gestire e relazionare in modo strutturato tutti i dati e le informazioni relative a clienti, persone, team, progetti, attività, task, pianificazioni, consuntivazioni, budget, piani dei ricavi, calendari, agende, time tracking, meetings, documentazione, ticketing, e molto altro!
Più gli strumenti e le soluzioni software per la gestione avanzata di attività lavorative, task, progetti su clienti e progetti interni sono integrati nativamente tra loro, più rendono efficiente il sistema azienda fornendo contestualmente informazioni aggiornate in tempo reale senza la necessità di inefficienti operazioni manuali o complesse integrazioni tra diversi software.
Altre risorse
Sei interessato al project management? Scopri cos'è la WBS di progetto o leggi l'articolo che illustra un esempio di wbs di progetto!
Vuoi approfondire le conoscenze sui Gantt di progetto? Leggi l'articolo del Blog "Il diagramma di Gantt cos'è e a che cosa serve?" dove approfondiamo l'argomento Gantt. Scopri inoltre tutte le caratteristiche dello strumento T-GANTT!
Vuoi comprendere l'importanza delle milestone di progetto? Leggi l'articolo di approfondimento del Blog "Importanza delle milestones nel project management".