In questo video viene illustrato come funziona il pannello di amministrazione delle aree di progetto nel software di gestione progetti e commesse TeraNet PPM. Le aree di progetto permettono di dare una collocazione all'ambito del progetto in base alle aree di competenza dell'azienda.
Nel video vedremo come inserire, modificare, cancellare (quando possibile) le aree di progetto, come assegnarle ad un progetto o ricavare questa informazione dalla scheda progetto; vedremo come sono utilizzate negli elenchi e come criterio di filtro semplice o avanzato.
La classificazione delle aree di progetto può variare da azienda ad azienda a seconda del focus del business o dell'organizzazione interna. Nel caso di un'azienda che progetta e sviluppa software nell'ambito web le aree potrebbero essere “Progetti Istituzionali”, “Chiavi in mano”, "Conto Terzi",“Processi Decisionali", etc.
Attualmente i progetti gestiti con il software TeraNet PPM permettono di classificare nativamente con gli opportuni pannelli di amministrazione gestibili in autonomia le seguenti proprietà:
- Tipologia di progetto
- Aree di progetto
- Business Unit di pertinenza al progetto
- Sede di pertinenza del progetto
- Priorità di progetto
- Stato (generale) di lavorazione
Gli utenti che possono amministrare questi pannelli devono essere profilati come "Amministratori di Sistema" o "Amministratori del modulo PPM".
TeraNet PPM - Software per la gestione di progetti ed attività
Questo pannello applicativo fa parte del software di gestione progetti ed attività, project plannning e time tracking: TeraNet PPM - Project Porfolio Management.
La soluzione applicativa TeraNet PPM, come le altre soluzioni software realizzate da TeraNet sono in italiano e disponibili anche per altre lingue, le soluzioni sono progettate e realizzate interamente in Italia su achitettura p://one per maggiori informazioni visita https://www.teranet.it/p-one. Per ulteriori informazioni su TeraNet visita il sito: https://www.teranet.it