In questo video tutorial vedremo come utilizzare il pannello di amministrazione integrato in TeraNet PPM software di gestione progetti e commesse che permette di gestire le categorie di milestone. Questo pannello permette quindi amministrare in autonomia la classificazione delle milestones di progetto in base alla loro tipologia sulla base di esigenze che possono variare da azienda ad azienda.
Le Milestones di progetto indicano importanti traguardi intermedi nello svolgimento di un progetto o commessa. Molto spesso sono rappresentate da eventi, cioè da attività con durata zero o di un giorno, e vengono evidenziate in maniera diversa dalle altre attività nell'ambito dei documenti di progetto. Esempi di milestone sono: la fine dei collaudi di un impianto, la firma di un contratto, la fine delle opere di muratura di un edificio, etc. Esempi di classificazione di milestone possono essere: "bloccante", "intermedia", "finale".
L'indicazione della classificazione della milestone non è obbligatoria e deve essere un "aiuto" per aziende e/o progetti complessi sulla base di specifiche esigenze che possono variare da situazione a situazione. In TeraNet PPM si può quindi omettere la gestione di questa classificazione qualora non sia effettivamente utile o le voci coincidano con i nomi normalmente utilizzati nella definizione delle milestone in fase di pianificazione del progetto.
Gli utenti che accedono a queste funzionalità di amministrazione sono gli utenti profilati come “Amministratore modulo PPM” o "Amministratore di Sistema".
TeraNet PPM Project Porfolio Management
La soluzione applicativa TeraNet PPM, come le altre soluzioni software realizzate da TeraNet sono in italiano e disponibili anche per altre lingue, le soluzioni sono progettate e realizzate interamente in Italia su achitettura p://one per maggiori informazioni visita https://www.teranet.it/p-one. Per ulteriori informazioni su TeraNet visita il sito: https://www.teranet.it