Ecco una nuova rubrica dedicata a T-Gantt: iniziamo un viaggio tra tips pratiche e caratteristiche avanzate che rendono la gestione dei progetti più efficace.
Scopriremo insieme come sfruttare al massimo le nuove funzionalità per ottimizzare tempi, risorse e risultati. Con il Gantt di T-PPM, trasformiamo i dati in un'esperienza visiva chiara e coinvolgente!
Hai mai sfruttato il potere dei colori per dare vita al tuo Gantt?
Perché con il Gantt di T-PPM hai la possibilità di:
- Nascondere le colonne.
- Creare le attività su più livelli e stima dei giorni.
- Cambiare l'ordine di visualizzazione delle attività.
Inoltre, con il Gantt pianifichi il tempo. Come?
- Disegnando l'intervallo di tempo con conteggio dei giorni, basterà trascinare il mouse per disegnare il periodo.
- Attività colorate con estensione ai sotto-livelli.
Un consiglio sui colori! Meglio non assegnare il rosso perché viene utilizzato già per il percorso critico, rischierebbe quindi di fare confusione.Sempre meglio usare colori tenui per una maggiore efficacia dello stato di avanzamento.
Perché utilizzare i colori nel Gantt? Per un impatto visivo ancora più immendiato. Ad esempio, se le attività di progetto, ovvero WBS, sono le stesse per tutti, puoi usare il colore per riconoscerle.
Allora, colorerai "analisi" tutto in giallo, "progettazione" tutto in arancione. Quando guarderai il Gantt, ciò ti consentirà di distinguere e capire di quale attività si tratta.
In questo reel, ti mostriamo proprio come il Gantt di T-PPM trasforma la tua visione progettuale, offrendoti un controllo senza precedenti e una chiarezza immediata.Grazie ai colori distinguerai rapidamente le varie fasi dei tuoi progetti, rendendo ogni attività facilmente riconoscibile. Ma ricorda: il rosso è riservato al percorso critico!
Le funzionalità del nostro Gantt non si fermano qui! Puoi anche disegnare intervalli temporali con un conteggio preciso dei giorni selezionati. E questa è solo una delle tante funzionalità disponibili!
Scoprirai tutte le funzionalità man mano, grazie a questa rubrica dedicata a T-Gantt.