TeraNet ha rilasciato un nuovo plugin di integrazione per ChatGPT. Grazie a questo plugin, tutti gli utenti di T-PPM Project Porfolio Management possono comunicare con il sistema sviluppato da OpenAI in modo naturale e intuitivo. Il modello di linguaggio naturale di ChatGPT è in grado di comprendere il contesto di quanto richiesto dall'utente e di fornire risposte pertinenti e personalizzate, rendendo l'esperienza utente unica.
ChatGPT e potenziali utilizzi
Gli utilizzi del plugin di ChatGPT integrato in T-PPM sono molteplici e soddisfano le più svariate esigenze. Eccone alcuni:
- Generazione di testi. Data la sua capacità di generare testo in modo autonomo, ChatGPT può essere impiegato per scrivere post per social network, articoli di giornale, preparare descrizioni di prodotti, e-mail, copioni di video ecc.
- Riepilogo automatico. La capacità di apprendimento e comprensione del testo di ChatGPT lo rende adatto per riassumere autonomamente conversazioni o documenti corposi. È un beneficio ad esempio per gli studenti e professionisti che hanno la necessità di ricavare informazioni riassuntive da un testo lungo.
- Traduzione automatica. ChatGPT è in grado di tradurre il testo di “partenza” in molteplici lingue in modo del tutto automatico e pertinente.
- Generazione di codice. Altra capacità dell'algoritmo è quella di generare script e righe di codice in diversi linguaggi di programmazione.
- Generazione di immagini. Altro ramo di applicazione riguarda la generazione di immagini a cui possono essere date indicazioni particolari oltre al soggetto, ad esempio le dimensioni o lo stile.
Il plugin di ChatGPT in T-PPM
In questa prima implementazione si potrà interagire in T-PPM Project Porfolio Management con ChatGPT in modalità chat. Si potrà attivare da tutte le pagine dell'applicazione permettendo agli utenti di chiedere informazioni o ricevere notifiche in tempo reale. Grazie a questa integrazione gli utenti potranno sfruttare l'account ChatGPT aziendale in modo trasparente, senza dover creare un account personale per accedere a ChatGPT.
Grazie a ChatGPT le applicazioni diventeranno ancora più semplici da utilizzare, consentendo agli utenti di risparmiare tempo e di concentrarsi maggiormente sulle attività principali del loro lavoro.L'acceso a ChatGPT da T-PPM sarà inoltre sempre disponibile, a prescindere da cambiamenti legislativi, in quanto collegati all'account aziendale abilitato.
Questa innovazione rappresenta per TeraNet un importante passo avanti nell'evoluzione delle applicazioni offerte ai propri clienti e dimostra l'impegno dell'azienda nel fornire soluzioni sempre più avanzate e all'avanguardia.