Kanban Board

Il Blog di T-PPM Project Management

I software di kanban board sono un prezioso alleato per organizzare i team e i progetti. Con quali criteri sceglierlo?

12 December 2022
Letto 560 volte

Se stai cercando un modo semplice ed efficace per gestire i tuoi progetti e tutte le attività e task collegati puoi prendere in considerazione l’utilizzo dei software che adottano la metodologia dei Kanban Board.

Quale kanban board software scegliere?

Gestire i progetti, le attività e i task dei team di lavoro con una soluzione Kanban Board porta al’azienda svariati vantaggi. A parte adottare ovviamente la metodologia Kanban, quali criteri adottare per scegliere il software giusto?

Interfacce semplici e intuitive

I Kanban Board devono avere innanzi tutto interfacce intuitive e facili da usare, a prescindere dal livello di esperienza tecnica degli utenti dei team. I kanban board saranno di conseguenza quindi semplici da adottare azzerando la curva di apprendimento.

Flessibile

Il software di kanban board scelto deve essere flessibile e personalizzabile, in modo che gli utenti possano modificare i flussi di lavoro in base alle loro esigenze specifiche.

Integrabile

Il software di kanban board dovrebbe essere integrabile con altre applicazioni aziendali, come i calendari digitali e le piattaforme di comunicazione, per permettere una maggiore efficienza e dinamismo.

Collaborativo

Il kanban board dovrebbe permettere ai membri del team di collaborare facilmente e di visualizzare i progressi del lavoro degli altri.

Report e dati

Il kanban board dovrebbe essere in grado di generare report e analizzare i dati dei task e di tutti i flussi per aiutare gli utenti a identificare le aree di miglioramento e a prendere decisioni basate sui dati e sulle effettive criticità.

Supporto tecnico

Il software di kanban board scelto dovrebbe essere supportato da un team di assistenza competente e disponibile, in grado di rispondere velocemente alle domande dell'utente e di risolvere eventuali problemi tecnici.

 

Kanband by TeraNet

TeraNet ha progettato e realizzato in Italia la soluzione in cloud Kanband, l'applicazione kanban board che implementa la metodologia kanban, semplice, intuitiva e collaborativa che aiuta a gestire in modo efficace tutti i flusso di lavoro dei team di progetto.
Prova gratutitamente Kanband andando sul sito www.kanband.it.

T-Kanban by TeraNet

TeraNet ha inoltre realizzato T-Kanban, la soluzione per la gestione dei kanban board di progetto nativamente integrata nel software T-PPM Project Portfolio Management, che contempla svariati tools nativamente integrati per gestire tutto il ciclo di vita del progetto dalla nascita alla chiusura. Contempla ad esempio gantt, wbs, milestones, pianificatore, trakcer, attività lavorative, documentale, kanban, costi, budget, classificazioni, geararchie, e molto altro.

Scopri tutti gli strumenti e le funzionalità della soluzione di gestione progetti, commesse ed attività T-PPM Project Management

Prova ora la demo del software gestione progetti e commesse T-PPM oppure prenota una live demo con un nostro esperto.
Per esigenze particolari contattaci per attivare un ambiente dedicato!

Contatta il nostro team

Vuoi avere più informazioni sui tool e gli strumenti integrati nel software gestione progetti T-PPM Project Portfolio Management?
Non esitare a contattarci tramite la seguente form, il nostro team è pronto a rispondere a tutte le tue domande!

Attendere prego